Skip to content

Torna l’Albergatore Day di Federalberghi Roma

Federalberghi Roma

Il 25 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa si svolgerà la XIX edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma. Durante l’evento dedicato al turismo operatori e istituzioni nazionali e territoriali si confronteranno sul turismo post pandemia, sulla governance e sul futuro scenario immobiliare

La capitale si prepara ad accogliere l’Albergatore Day di Federalberghi Roma. L’evento atteso da tutti i professionisti dell’hotellerie si terrà il 25 gennaio e sarà aperto dal saluto del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dal saluto istituzionale del Ministro del Turismo Sen. Daniela Santanchè.

I lavori inizieranno con la Tavola Rotonda “Quale turismo post-pandemia? La sinergia tra istituzioni nazionali e territoriali quale condizione essenziale per il definitivo rilancio del settore e per l’individuazione di una nuova governance”.

Oltre al Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli parteciperanno:  il Consigliere dello stesso Ministro del Turismo per i Rapporti Istituzionali On. Gianluca Caramanna, l’Assessore a Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato e l’Assessora a Turismo, Enti Locali, Sicurezza urbana, Polizia locale e Semplificazione amministrativa della Regione Lazio Valentina Corrado.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro “L’appeal del brand Roma quale spinta agli investimenti per lo sviluppo turistico della Città eterna”.

Nel corso del dibattito saranno forniti dati previsionali sui flussi turistici e sullo scenario immobiliare capitolino da Expedia e World Capital Group.

Interverranno l’Head of Business Development Arsenale Group Angelica Corsini, l’Owner Nobu Hotel Roma & Nobu Restaurant Roma Carlo Acampora e il Cluster General Manager Hilton Roma La Lama Paolo Bellè.

L’Albergatore Day di Federalberghi Roma vedrà la presenza di oltre 40 aziende sponsor del settore dell’ospitalità. Infatti per la prima volta, grazie all’organizzazione di speciali Speed date tra aziende fornitrici e albergatori, la manifestazione avrà anche carattere B2B.

Roma al quarto posto tra le città preferite dai turisti internazionali
L’evento si svolgerà in un periodo particolarmente favorevole per il turismo della Capitale. Infatti Roma si è piazzata  al 4° posto nel mondo nel Traveller’s Choice 2023 di Tripadvisor.

E inoltre al primo nella speciale classifica dell’enogastronomia, del Traveller’s Choice di Tripadvisor.

Per il Presidente Giuseppe Roscioli il prestigioso risultato è frutto della riuscita sinergia tra pubblico e privato: “L’aver superato Parigi ed essere secondi in Europa alla sola Londra rappresenta un successo che noi operatori dobbiamo condividere con l’Amministrazione capitolina ed in special modo l’Assessorato al Turismo di Roma Capitale.

Oltre all’impegno per la valorizzazione delle nostre bellezze, quest’anno Roma è tornata protagonista come sede di eccezionali eventi sportivi, culturali, musicali e legati alla moda: il connubio tra la qualità della sua offerta di ospitalità e l’unicità degli appuntamenti che la animano è davvero da considerarsi una formula vincente.”

Per info
www.roma.federalberghi.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Related posts

Fancy a winter escape? Hilton offers the perfect destinations to have fun dedicating yourself to snow sports and at the...

The bill on short-term rentals does not satisfy Federalberghi Roma. In fact, the association is asking for more effective rules,...

The peaks of Switzerland frame the new luxury resort that will be managed by Lefay Resorts & Residences. The picturesque...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Latest news