Augustus Hotel & Resort
– Con il suo allure, il parco e le sue ville, è stato protagonista indiscusso della storia di Forte dei Marmi e della Versilia, di cui è stato l’unico hotel De Luxe per oltre 20 anni.
– La sua privacy protegge dalla confusione esterna e rende la vacanza in villa perfetta e rassicurante. Per questo personalità del cinema, dell’arte, della cultura e del jet set giunte da ogni parte del mondo, vi hanno soggiornato. Qualche esempio? Jimi Hendrix, Charlton Heston, Vittorio Gasmann e Oriana Fallaci.
– Il Ristorante Bambaissa, con veranda sul mare, è uno dei posti più glamour e raffinati dove organizzare feste esclusive e cene in spiaggia a lume di candela. Non solo, tutti i ristotanti del resort hanno come punto di forza la rivisitazione delle tradizioni gastronomiche del territorio e l’eccellenza dei piatti proposti.
– I trattamenti della Day Spa non solo preparano al meglio la pelle per l’esposizione al sole, ma sono così efficaci che ti rimettono in forma anche in un solo fine settimana.
È situato in zona strategica, un po’ segreta e riservata, non lontana dal centro del paese e vicina al mare. Nasce nel 1953 dalla trasformazione in hotel di Villa Pesenti, gioiello di stile modernista progettato nel ’39 dal famoso architetto Osvaldo Bersani e caro all’elite artistica e culturale che frequentava la zona. Al resort negli anni ’60 si è annessa la più famosa Villa Costanza, di gusto rinascimentale. Edoardo Agnelli, figlio del senatore e fondatore della FIAT Giovanni Agnelli e padre di Gianni, la acquistò nel 1926 e qui la grande famiglia torinese trascorse per oltre 30 anni lunghe villeggiature.
Attorno alla struttura principale, caratterizzata da balconi utilizzati come veri e propri salotti all’aperto, furono poi costruite nel grande parco sette ville dal gusto eclettico, realizzate da artisti e architetti di cui la signora Augusta fu mecenate.
Una piscina gioiello inserita nell’angolo più lussureggiante del giardino e, dalla seconda metà degli anni Sessanta, la Nave, moderna struttura immersa nella pineta, caratterizzata da lunghi camminamenti terrazzati completano l’offerta rendendo l’intero contesto sbalorditivo.
– 7 Garden Villas: privacy e comodità di una residenza privata con i servizi di un hotel a cinque stelle. Tutti gli appartamenti sono dotati di giardino o terrazza privata, soggiorno, angolo cottura. Ogni camera dispone di un bagno privato. Le ville sono affittabili settimanalmente.
– Augustus Lido Hotel: ex Villa Agnelli. Dimora di charme che ospita 26 camere, arredate con il particolare stile scelto dagli Agnelli e conservando gli arredi originali. I tre piani della villa si distinguono per le cromie utilizzate: verde, rosa, azzurro…
– Augustus Hotel: due strutture principali, la Casa centrale (ex Villa Pesenti) e la Nave.
– Il nuovo stabilimento balneare, dotato di piscina di acqua salata riscaldata, oltre 100 tende attrezzate, postazione per trattamenti benessere con possibilità di praticare molti sport acquatici.
– Sottopassaggio per raggiungere la spiaggia onde evitare l’attraversamento del viale a mare. A tutt’oggi unico in tutta la Versilia.
– 2 ristoranti: Le Perroquet e Bambaissa. Quest’ultimo, con veranda sul mare, è una delle cucine più raffinate della Versilia. Particolarmente indicato per feste esclusive e cene in spiaggia a lume di candela.
– Piscina gioiello inserita nell’angolo più rilassante e lussureggiante del giardino, sotto la grande palma da dattero.
– Sala convegni.
– Lounge bar “Le Canard“. Offre un servizio di caffetteria in giardino durante tutta la giornata e si anima la sera con alcuni momenti di musica di pianoforte dal vivo e gli ottimi cocktail della casa.
– Day & Medical Spa: acqua e manualità costituiscono la base dei percorsi benessere da scegliere tra le cabine della SPA nel cuore verde del parco, in spiaggia, a bordo piscina, nella camera o in villa. Un programma personalizzato per ogni cliente propone trattamenti, massaggi, visite specializzate e allenamenti.
– In collaborazione con la Casa di Cura San Camillo, consulenze mediche e dermo-estetiche con la possibilità di piccoli interventi estetici eseguibili in giornata e senza effetti collaterali.