Condé Nast Traveller ha stilato una Gold List degli hotel Top in Europa.
L’Italia ha un bouquet di hotel davvero sorprendente.
Condé Nast Traveller ha stilato, come consuetudine ogni anno, la lista degli hotel Top nel mondo.
Nella Gold List ci sono molti indirizzi italiani: da nord a sud tutta la Penisola è costellata di hotel dove soggiornare diventa una esperienza unica.
Condé Nast Traveller ha inserito nella Gold List questi hotel.
Grand Hotel Tremezzo, lago di Como
Affacciato su uno degli scorci più belli e romantici del lago di Como, il Grand Hotel Tremezzo tramanda una storia di opulenza che è rimasta intatta nella struttura. Da provare la T – Spa e il ristorante Terrazza Marchesi, per gustare i piatti iconici del Maestro della cucina Italiana.
The Gritti Palace, Venezia
Un palazzo del 15esimo secolo nel cuore della città, che è guest house dal 1895 e oggi parte del brand Marriott. Fascino tutto veneziano: da provare la terrazza che si fonde con il Canal Grande sorseggiando un Martini Cocktail e la cucina di Chef Daniele Turco che crea piccole opere d’arte culinarie con le materie prime coltivate a km0.
Aman, Venezia
Un City Hotel decisamente di lusso, Aman Venice (della omonima catena Aman Hotel&Resorts) è situato nel tranquillo quartiere di San Polo. Un mix sapiente tra l’eleganza veneziana con un tocco orientale, è consigliato a coloro che amano un soggiorno di lusso, ma discreto e lontano dalla frenesia cittadina.
Belmond Hotel Cipriani, Venezia
Ogni stanza di questa iconica struttura, uno degli hotel di lusso più famosi di Venezia, è uno splendore assicurato. Ogni camera ha una meravigliosa vista sul canale e un panorama che spazia da Palazzo Ducale alla chiesa di San Giorgio e alle isole sullo sfondo.
Palazzo Venart, Venezia
Palazzo Venart Luxury Hotel ha aperto le porte al pubblico nell’agosto 2016. Preceduto da un giardino che si affaccia direttamente sul Canal Grande, l’intero Palazzo cinquecentesco con i suoi terreni è stato accuratamente restaurato e riportato al suo antico splendore con minuziosa attenzione ai dettagli.
JK Place, Firenze
Un piccolo gioiello di design, J.K. Place Firenze coniuga l’eleganza italiana con un tocco di internazionalità che rende ancora più glamour l’antico palazzo in cui si trova l’hotel. Arredi di design mescolati con sapienza con pezzi d’arte storici, è un indirizzo da non perdere per chi va a Firenze.
Borgo Santo Pietro, Toscana
Situato nel cuore della campagna toscana tra Firenze e Siena, Borgo Santo Pietro è un boutique hotel a 5 stelle lusso con una spa olistica, una scuola di cucina, un ristorante stellato Michelin, una fattoria biologica di 120 ettari, vigneti e giardini.
Hotel Vilòn, Roma
Nel cuore antico di Roma nel rione Campo Marzio, in una delle strade che portano al Tevere anticamente chiamata Vicolo del Melangolo, riprende vita questo edificio storico, risalente alla metà del XVI secolo e conosciuto in passato come la casa annessa al Palazzo Borghese.
Hotel De Russie, Roma
Progettato da Giuseppe Valadier nel 1814, l’hotel che deve il suo nome alle frequentazioni dei rappresentati della Casa Imperiale Russa e ai pittori romantici russi che vi soggiornarono. Dopo un lungo restauro, è stato riaperto nel 2000 sotto il segno della Rocco Forte Hotels, tornando ad essere uno degli alberghi più esclusivi della Città Eterna.
Belmond Hotel Splendido, Portofino
Originariamente un monastero del XVI secolo, l’hotel è un’autentica icona del fascino italiano. Assaporate raffinate specialità al ristorante La Terrazza, rilassatevi nel centro benessere, sdraiatevi al sole accanto alla piscina scintillante.
San Pietro di Positano, Costiera Amalfitana
esclusivo hotel parte di Relais & Châteaux ha un carisma unico. Già dall’arrivo l’emozione irrompe nel petto alla vista meravigliosa che si che spazia da Positano all’arcipelago de Li Galli fino ai Faraglioni di Capri.
L’hotel è incastonato in un promontorio a strapiombo sul mare, armoniosamente immerso nella tipica vegetazione mediterranea e in giardini profumati.
No comment yet, add your voice below!