Skip to content

Apre FORESTIS, il rifugio di lusso nel cuore delle Dolomiti

forestis

FORESTIS era in origine una casa immersa nei boschi.
Oggi è stato trasformato in un luxury retreat ricavato in un angolo di paradiso
dove vivere esperienze autentiche lontano dal mondo che corre

 

 Grande attesa per l’apertura, prevista a maggio, di FORESTIS, uno straordinario  luxury retreat , destinato a far parlare di sé e a rimanere nel cuore degli ospiti.

Lusso, natura e benessere. Tre parole che ben descrivono quello che sarà FORESTIS, un rifugio cinque stelle lusso a Bressanone, sulle Dolomiti.

Questa struttura incarna e porta avanti nella sua filosofia e nella sua architettura i quattro elementi naturali propri di questo luogo: l’acqua pura di sorgente, l’aria eccellente di montagna, il clima mite e l’atmosfera salina, ovvero le condizioni ideali per curarsi e rigenerarsi.

Questo posto è speciale per tanti motivi ma anche per la sua storia. In origine fu una cas

forestis

a progettata e realizzata dall’architetto Otto Wagner, successivamente – fino al 1922 – diventa una stazione climatica per i combattenti della Prima Guerra Mondiale.

È soltanto nel 2007 che, durante una delle sue passeggiate sulla Plose, l’albergatore altoatesino Alois Hinteregger scopre l’edificio nascosto tra la rigogliosa vegetazione.

Grazie all’amore per il posto, considerato tra le meraviglie naturali più belle del mondo e spesso chiamato ‘porta del cielo’, nel 2009 Alois, decide di aprire un hotel donando una nuova vita.  Oggi, dieci anni dopo, la presentazione di FORESTIS.

Un nome che perfettamente descrive la posizione dell’hotel immerso con discrezione tra i boschi, osservando rigorosamente le direttive della Soprintendenza ai Beni Culturali e della tutela della natura.

FORESTIS: I suoi plus per un’esperienza di benessere in alta montagna

forestisSituato a 1.800 metri d’altitudine, questo rifugio esclusivo e pacifico parte di Healing Hotels of the World condurrà gli ospiti in una dimensione dove il privilegio più grande è stare in silenzio a contatto con la bellezza che lo circonda.

FORESTIS è stato progettato da Armin Sader di Bressanone dello studio di architettura A saggio puntando tutto sul legame con la natura e sulla sua unicità.

Si comporrà soltanto di suite per la cui realizzazione sono stati impiegati quasi esclusivamente materiali locali e dalle quali ogni ospite potrà godere della vista sulle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’UNESCO.forestis

Punta di diamante sarà la spa, per immergersi completamente nel benessere più puro. Altra nota di merito va alla cucina, affidata alle mani dello chef Roland Lamprecht.

Un menù dai sapori selvatici, studiato per il piacere del palato e la salute dell’organismo.

Completano l’offerta l’ampia proposta di attività curative durante tutto l’anno e un’esperienza ski-in/ski-out nel comprensorio sciistico della Plose nei mesi invernali.

La gestione di FORESTIS verrà affidata ad Alois Hinteregger insieme al figlio Stefan e alla nuora Teresa. Sarà un rifugio di lusso che segnerà una nuova pietra miliare per il settore alberghiero a Bressanone, destinato a essere un angolo di paradiso in cui ritrovare il proprio benessere e il proprio equilibrio interiore prendendosi una pausa dalla quotidianità e vivendo un’esperienza autentica.

 

Per Info:

FORESTIS
Palmschoß 292
39042 Brixen, Dolomiti -Italia
+39 0472 521 008
Email: hide@forestis.it

WWW.FORESTIS.IT

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

“Arte fuori dal Museo” è il progetto in collaborazione tra Museo Nazionale Romano e Bettoja Hotels Arte e Turismo: opere...

Radisson Hotel Group continua a investire in Italia. Infatti nel 2025 le nuove aperture sono 7. Pronti al loro debutto...

BluFennec è il marchio ombrello che riunisce i tour operator: Ruta40, Gabbiano Livingston, Carréblu e Upperail. E ogni realtà vanta...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *